Oro da investimento
Acquista oro fisico esente IVA
Con l'entrata in vigore della Legge n°7/2000, anche i privati possono acquistare oro da investimento (monete e lingotti d'oro) in esenzione IVA, ossia pagando solamente il valore reale del metallo senza aggiunta di alcuna tassa. Questa importante liberalizzazione, tuttavia, non è stata sufficientemente promossa ed anzi, le banche, tenute ad informare i propri clienti della nuova opportunità, hanno continuato a proporre prodotti legati all'oro (Fondi comuni, derivati ecc.) ben più costosi e meno remunerativi.
Finalmente OROGENESI Banco Metalli (autorizzazione Banca d'Italia n°5002142), rende concreta questa opportunità e grazie ai molteplici servizi offerti e alla trasparenza delle proposte Vi consente di investire nel bene rifugio per eccellenza in modo semplice e sicuro.
Investire in oro: questo è il momento!
Per oro da investimento si intende oro sotto forma di lingotti o placchette di purezza pari o superiore a 995 millesimi e monete d'oro di purezza pari o superiore a 900 millesimi, coniate dopo il 1800, che hanno o hanno avuto corso legale nel Paese di origine.
L'oro è da sempre considerato il bene rifugio per eccellenza e tende a rivalutarsi nel tempo poichè è un bene in esaurimento ed irriproducibile.
L'oro è in continua ascesa ed ha ampiamente dimostrato di essere l'unica moneta di scambio universalmente riconosciuta. Non subisce manovre speculative di lungo termine poiché è una materia prima in esaurimento e molto richiesta anche dall'industria. Inoltre, i costi complessivi di estrazione sono in continuo aumento e per tale motivo le quotazioni non possono scendere sotto il valore minimo toccato nel 2013 o l'estrazione mineraria verrebbe interrotta e il prezzo risalirebbe. Mai come in questa fase storica gli esperti di tutto il mondo suggeriscono di diversificare gli investimenti inserendo almeno il 30% di oro fisico nel proprio portafoglio titoli.
Orodainvestimento.it »